TETTO VENTILATO

Tetto ventilato in legno: costo e vantaggi.

Il tetto ventilato in legno ti permette di dare un notevole taglio al costo delle bollette assicurandoti un ottimo isolamento termico sia in estate che in inverno. Richiedici un preventivo, anche per il tetto piano ventilato.

Che vantaggi vuoi ottenere con il rifacimento tetto ?…

Gira e rigira…le risposte dei clienti sono generalmente:

Per sopralluoghi e preventivi gratuiti per il rifacimento tetto e per tutti gli altri nostri servizi:

Oppure compila in pochi secondi il seguente form e sarai ricontattato entro al massimo 1 giorno lavorativo (e se puoi lasciarci anche il tuo telefono saremo ancora più veloci)

Per ottenere questi benefici il tetto ventilato è la soluzione ideale!

rifacimento-tetto-ventilato-coibentazione-isolamento-termico-tetto

La coperture tetto realizzata con un tetto in legno ventilato garantisce traspirazione e impermeabilità  che ti assicurano un ottimo comfort abitativo; per questo sempre più spesso si sceglie di realizzare il rifacimento tetto con un tetto ventilato.


Ma cos’è che distingue così tanto i tetti ventilati ?

Uno dei punti di forza del tetto ventilato consiste nel fatto che lo strato di copertura è distaccato dallo strato isolante, dando vita così ad una preziosa intercapedine d’aria che permette per l’appunto il passaggio omogeneo di un flusso d’aria dalla gronda fino al colmo.
Questa sorta di camera d’aria riprende il principio dei comuni “thermos”, quelli per intenderci che usiamo per tenere in caldo il caffè o per mantenere fresca una bibita: il loro effetto isolante non è dovuto solo al materiale con cui sono costruiti, ma soprattutto a questo “spazio vuoto”, o meglio pieno d’aria, che grazie proprio a questa stessa aria che funge da efficace isolante naturale separando lo strato esterno da quello interno, riesce a mantenere la temperatura della nostra bevanda.
La camera d’aria del tetto ventilato va accuratamente studiata per garantire la ventilazione e la microventilazione dello stesso tetto in legno ventilato.
Quando si realizza la copertura tetto in legno va assicurata un’opportuna sezione di ingresso dell’aria all’altezza della linea di gronda e di uscita all’altezza del colmo. Inoltre questo ingresso dell’aria va protetto opportunamente per lasciar passare solo l’aria e tenere fuori insetti e volatili.

Il nostro rifacimento tetto con un tetto in legno ventilato è ovviamente a prova di acqua, vento e neve; in quest’ultimo caso, cioè quando il tetto è colmo di neve, il tetto ventilato rappresenta una soluzione che diventa ancora più consigliata ed efficiente, in quanto il suo effetto isolante, che evita la dispersione di calore dall’interno della casa verso il tetto, permette così uno scioglimento naturale del manto nevoso, evitando quindi lo scivolamento di blocchi di neve e ghiaccio con i relativi rischi e danni che comporterebbero a persone, cose e allo stesso tetto.
Nella realizzazione di un tetto ventilato noi di AR Coperture Tetti siamo particolarmente attenti a tutti i dettagli come ad esempio la corretta posa dei sistemi anticaduta tetto e linea vita tetto che ti garantiscono nel tempo un accesso sicuro e a norma sul tetto stesso, l’installazione di grondaie e pluviali, le finestre per tetti, i lucernari per tetti, l’installazionepulizia pannelli fotovoltaici, la bonifica amianto, lo smaltimento e rimozione eternit, ecc…
Come in tutti i nostri interventi di riparazione e copertura tetto, anche per i tetti in legno ventilato ti offriamo tutta la nostra consulenza professionale, anche per il disbrigo delle varie pratiche edilizie per farti ottenere il massimo vantaggio con le detrazioni fiscali ristrutturazioni edilizie.

E RICORDATI
CHE SUGLI INTERVENTI DI COPERTURA TETTO

SIAMO GLI UNICI AD OFFRIRTI:


LA SPECIALE GARANZIA DI 30 ANNI
SUL RIFACIMENTO TETTO !

Se vuoi valutare un preventivo di costo tetto ventilato contattaci ora!

Investire nel rifacimento tetto ti permette di vivere in un ambiente sano, di tagliare i tuoi costi energetici e di aumentare nello stesso tempo il valore del tuo immobile!
Seguiamo clienti soddisfatti in tutto il Nord-Est ed interveniamo soprattutto nelle province di Vicenza, Verona, Padova, Treviso, Venezia, Udine, Pordenone e su appuntamento in tutto il Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Contattaci adesso e in massima libertà per un preventivo con cui valutare sia prezzi e costo rifacimento tetto, sia i tanti benefici che noi di AR Coperture Tetti siamo in grado di riservarti.

Richiedi preventivo

Contattaci ora in massima libertà per valutare insieme come risolvere al meglio il problema del tuo tetto! Sarai ricontattato entro al massimo 1 giorno lavorativo e se puoi lasciarci anche il tuo telefono saremo ancora più veloci.

TETTO VENTILATO ultima modifica: 2016-09-27T17:09:47+00:00 da AR Rifacimento e Copertura tetti