ISOLAMENTO SOLAIO

Isolamento termico e coibentazione solaio calpestabile e non.

Isolamento sottotetto

L’isolamento termico e la coibentazione del solaio calpestabile o non calpestabile ti permette di ottenere importanti vantaggi pratici, energetici ed economici.

Per sopralluoghi e preventivi gratuiti per il rifacimento tetto e per tutti gli altri nostri servizi:

Oppure compila in pochi secondi il seguente form e sarai ricontattato entro al massimo 1 giorno lavorativo (e se puoi lasciarci anche il tuo telefono saremo ancora più veloci)

L’isolamento solaio è un intervento mirato a ridurre drasticamente le dispersioni di calore.

L’isolamento solaio è un intervento mirato a ridurre sensibilmente le dispersioni di temperatura degli ambienti sovrastanti (case, appartamenti, residenze, uffici, attività commerciali, ecc).

L’isolamento termico solaio può essere effettuato agevolmente in caso sia di edifici di nuova costruzione, sia di quelli esistenti in ristrutturazione. Per la copertura e coibentazione solaio si utilizzano diversi materiali, come la cellulosa di origine vegetale che consente di ottenere grandi benefici anche per l’isolamento acustico (visto le sue particolari caratteristiche di fono-assorbimento) ed è quindi molto apprezzata soprattutto in caso di isolamento termico solaio calpestabile. Inoltre contribuisce ad incrementare le capacità di resistenza al fuoco dell’elemento costruttivo in cui viene installato.
L’isolamento solaio in lana di roccia all’intradosso dei primi solai che separano ambienti riscaldati da altri ambienti che non lo sono o dallo spazio esterno (come ad esempio primi solai, piani pilotis, autorimesse o locali soggetti a rischio incendio) è fondamentale per garantire l’isolamento termico ed acustico degli ambienti soprastanti e degli stessi locali in cui viene posato.

Importante

isolamento in cellulosa

L’isolamento solaio sottotetto, piuttosto che l’isolamento solaio calpestabile, sono interventi che devono rispettare e garantire tutta una serie di norme sull’isolamento solaio acustico al calpestio (L.447 – DPCM 5/12/1997) e sull’isolamento termico solaio (D.Lgs 311/06) tali da sconsigliare un improvvisato “fai da te” !
Si tratta infatti di interventi che richiedono attenti accorgimenti e particolare precisione nella posa in opera, al fine che l’isolamento termico solaio ti consenta di ottenere i massimi benefici.

L’isolamento termico solaio è un investimento che ti permette di ottenere grandi vantaggi:

contattaci ora per un sopralluogo e un preventivo gratuito in massima libertà da parte tua !

Un intelligente investimento per il futuro

Infatti l’isolamento solaio rappresenta anche un intelligente investimento per il futuro: dal 2008 per vendere un immobile è necessaria la “Certificazione energetica”.

Ne consegue quindi che tanto più efficiente sarà l’’isolamento termico solaio del tuo immobile, tanto maggiore sarà il suo valore se un domani volessi venderlo!

Come in tutti i nostri interventi di manutenzionecopertura tetto, anche sui lavori di coibentazione e isolamento solaio ti offriamo tutta la nostra consulenza professionale, anche per il disbrigo delle varie pratiche edilizie per farti ottenere il massimo vantaggio con le detrazioni fiscali ristrutturazioni edilizie.

E RICORDATI
CHE SUGLI INTERVENTI DI COPERTURA TETTO

SIAMO GLI UNICI AD OFFRIRTI:


LA SPECIALE GARANZIA DI 30 ANNI
SUL RIFACIMENTO TETTO !

Se vuoi valutare un preventivo di costo isolamento solaio contattaci ora!

Investire nell’isolamento termico solaio ti permette di vivere in un ambiente più confortevole, di tagliare i tuoi costi energetici e di aumentare nello stesso tempo il valore del tuo immobile!
Seguiamo clienti soddisfatti in tutto il Nord-Est; interveniamo nelle province di Vicenza, Verona, Padova, Treviso, Venezia, Udine, Pordenone e previo appuntamento in tutto il Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Contattaci adesso e in massima libertà per un preventivo con cui valutare sia prezzi e costo per l’isolamento termico solaio, sia i tanti benefici che solo noi di AR Coperture Tetti siamo in grado di riservarti.

Richiedi preventivo

Contattaci ora in massima libertà per valutare insieme come risolvere al meglio il problema del tuo tetto! Sarai ricontattato entro al massimo 1 giorno lavorativo e se puoi lasciarci anche il tuo telefono saremo ancora più veloci.

ISOLAMENTO SOLAIO ultima modifica: 2016-09-27T17:51:46+00:00 da AR Rifacimento e Copertura tetti